giovedì 28 aprile 2011

Review + swatches Quite cute collection Mac

Ecco una piccola review della collezione di Mac "Quite cute"..come non citarla visto che è stata proprio questa collezione a ispirarmi per il nome del blog!

La collezione è uscita in Italia intorno alla prima settimana di Aprile, è una collezione decisamente primaverile con toni pastello che mi hanno subito affascinata!
Ecco di cosa era composta:
I prodotti sono:

MINERALIZE BLUSH – blush minerali
Miss Behave – pesca con il cuore verdino
Giggly – rosa con il cuore magenta
Sakura – violetto con il cuore rosa

NAIL LACQUER – smalti
Little Girl Type – violetto
Ice Cream Cake – rosa con sottotono blue
Mischievous Mint – verde menta

#7 LASH - ciglia finte


LIPSTICK – rossetti
Playing Koi – rosa-pescato nudo (satin)
Quite Cute – violetto chiaro cremoso (cremesheen)
Saint Germain – Rosa con sottotono blue (amplified)
Candy Yum-Yum – fuchsia neon (matte)
Play Time – Viola intenso cremoso (cremesheen)

PLUSHGLASS – lucidalabbra rimpolpanti
Bubble Tea -beige nudo cremoso
Fashion Fanatic – rosa cremoso
Girl ♥ Boy – rosa con sottotono blu cremoso
I ♥ U – violetto cremoso

Penultimate Eye Liner Rapidblack True black - eyeliner a penna

LIP PENCIL – matite labbra
Naked Liner -colore nudo
In Synch -colore rosa
Boldly Bare – colore mattone

Loud Lash Mascara Noisy Black – Black
Zoom Lash Mascara Zoom Black – Rich black

PALETTE 4 colori
Goody Goody – bianco (satin)
Boycrazy – colore lavanda con sbrillini argento (lustre)
Moshi Moshi! – rosa (frost)
Azuki Bean – viola (frost)

E ora vi mostro cosa ho preso io e vi dico un pò cosa penso!
Blush sakura e rossetto Playing Koi

Il blush Sakura è un lilla non troppo forte ma mischiato al cuore color magenta risulta più intenso, la consistenza è leggermente farinosa ma si riesce comunque a stendere e sfumare bene, l'unica cosa bisogna stare un pò attenti perchè se si preleva con il pennello troppo prodotto dal cuore risulta un pò troppo carico.
Il mio giudizio finale dopo averlo provato è positivo perchè il colore mi piace, è un pò insolito e da quel tocco sulle guance che fa un pò bambolina kawaii!

Ora passiamo al rossetto Playing Koi, un nudo pescato con finish satin
Come tutti i rossetti Mac ha un profumo buonissimo di vaniglia, questo colore non sta bene a tutte, devo dire che a me piace anche se non ne sono convinta in tutto perchè ha un risultato piuttosto sbiancante sulle labbra, io lo applico in modo leggero e se voglio renderlo meno piatto aggiungo un tocco di gloss lucido trasparente!
E' sicuramente adatto con un trucco marcato sugli occhi come gli smokey eyes.
Come giudizio finale forse non lo ricomprerei appunto per il risultato un pò sbiancante!

Altre cose che mi tentavano della collezione erano gli smalti con dei bellissimi colori pastello, che però non ho preso perchè credo ci siano validi dupes di quei colori!
Ed ecco dei possibili sostituti a questi smalti:
Il primo è il rosa fenicottero n°288 di Kiko, il secondo è il lilla n°72 Found my love di Essence multi dimension e l'ultimo è il verde acqua n°73 Replay sempre di Essence!
Come altri possibili dupes del verde menta, che a mio avviso è il colore più particolare, ho messo a confronto questi:
Da sinistra abbiamo il mint di Elf, quello in mezzo è quello che vi ho scritto sopra e quello a destra è il n°344 di Kiko.
Spero che questo post vi piaccia e possa in qualche modo esservi utile (anche se ormai la collezione è già uscita da un pò).
Se avete consigli o volete chiedermi qualcosa lasciate i commenti qui sotto il post!

0 commenti:

Posta un commento