giovedì 28 aprile 2011

Gita al Fuori Salone - Milano

In questo post vi racconto un pochino della mia gita al Fuori salone del 16 Aprile e vi mostro anche alcune foto della giornata!
Dopo essere arrivati (io e il mio ragazzo) a Milano in treno, ci siano diretti verso la metropolitana e scesi a Porta Genova abbiamo cercato un posto per fare colazione...e a pochi passi dai navigli cosa scopro?!...That's Bakery, una sorta di California bakery, un posto carinissimo molto tranquillo e con la possibilità di fare brunch e colazioni da sogno!
Si trova esattamente in Via Vigevano 41..ecco alcune delle prelibatezze..
Io ho preso un muffin alla Nutella che era irresistibile..troppo buonooooooooo
Dopo la colazione ci siamo diretti verso il quartiere Tortona dove abbiamo iniziato a girare per le zone del design, ecco alcune foto!
Questo cartello mi faceva sorridere e ho pensato di fotografarlo ;-)
installazioni di cera
luci con fibre ottiche

spazio Missoni
quadro fatto di silicone colorato
letto di Kit Kat

gioielli realizzati con vecchi orologi e ingranaggi, non so se lo seguite ma la ragazza che realizzava questi oggetti era stata ospite in una puntata di Paint your life su Real Time!
spazio Spa&benessere...lo farei proprio volentieri un bagno in questa vasca ^_^
carrozzina customizzata

che ne dite di mettersi in ammollo qui dentro quest'estate?!

...fa molto commissione di laurea, quelle sedie sono inquietanti!
l'atelier di Alexander Mcqueen(so che non fa parte del fuori salone ma dato che ho visto dov'era l' ho fotografato ;-))


La mattinata è volata in zona Tortona, ci siamo poi diretti in zona Cadorna e abbiamo camminato fino a Brera per visitare gli spazi allestiti in quelle zone, dopo un pranzo veloce ci siamo diretti in Duomo per un brevissimo giretto in corso Vittorio Emanuele (il mio ragazzo mi ha concesso di entrare solo in 2 negozi!) 

L'ultima parte della giornata dopo aver scarpinato tutto il giorno l'abbiamo passata in Università statale per rilassarci un pò, anche qui c'erano installazioni e varie poltroncine dove potersi sedere e ammirare tutto.
La giornata è stata veramente stancante, ma anche tanto interessante perchè abbiamo potuto vedere le opere di giovani designer che magari in futuro potrebbero diventare affermati!
L'anno prossimo abbiamo già un programma una nuova visita e anche un giretto al Salone satellite!

Come sempre spero che il post vi piaccia e se volete qualche informazione scrivete pure nei commenti!
Se volete essere aggiornati sui nuovi post del mio blog vi ricordo di iscrivervi, l'iscrizione è semplice e gratuita!

0 commenti:

Posta un commento