domenica 17 luglio 2011

Ordine pennelli Sigma

E' da quando ho iniziato a vedere i video di Giuliana Makeupdelight che mi frullava nella testa l'acquisto di un pennello Sigma, in particolare il round top kabuki che lei usa nei suoi video per stendere il fondotinta liquidio, così quando una mia amica di trucchi Paola mi ha proposto di fare un ordine insieme per dividere le spese di spedizione non ci ho pensato su troppo e ho iniziato a informarmi per ordinare.
C'erano varie opzioni: comprare dal sito love makeup,comprare da cocktail cosmetics, ordinare tramite Facebook da ragazze che fanno ordini cumulativi oppure ordinare direttamente dal sito di Sigma con qualche rischio per via della dogana dato che i pennelli arrivano dall'america.
Dopo aver fatto un pò di conti, aver letto recensioni e aver fatto qualche riflessione abbiamo deciso a nostro rischio e pericolo di ordinare direttamente da Sigma, con il cambio abbastanza favorevole era la scelta più economica, inoltre grazie a Paola che è una grande investigatrice del web abbiamo scovato un codice di sconto del 10% sugli acquisti!
Molte blogger dicono che è sicuro acquistare da Sigma ma ho sentito invece di ragazze con il pacco bloccato...io per tutelarmi un pochino durante la fase d'ordine dove si possono aggiungere delle note ho scritto (in inglese) se potevano scrivere sul pacco un valore basso e se nella descrizione della merce potevano scrivere "artistics tools" in modo che il pacco passasse la dogana senza intoppi.
Il pacco è stato spedito il 24 giugno e l' 11 luglio era già a casa mia!

Ecco il pacco, non pensavo fosse così piccolo!
Io ho ordinato solo il round top kabuki mentre Paola ha preso il set da viso-synthetic face kit composto dal flat top kabuki, round top kabuki e l'angled top kabuki.
 un pò stipato ma ci stava tutto! ;-)
 I miei occhi si sono illuminati nel vedere queste due bustine di organza colorate!!!

Vediamo nel dettaglio i pennelli...
Sono rimasta super colpita da quanto sono fitte le setole, sono iperfitte e compatte, nonostante questo le setole rimangono morbide...se devo essere sincera me lo aspettavo ancora più morbido ma non si può volere tutto ;-)
Il suo utilizzo dovrebbe essere per stendere prodotti liquidi come fondotinta liquidi o cremosi e blush anche se poi ogni persona può trovare vari utilizzi per i pennelli, dicono sia indicato per il fondo perchè grazie alla sua forma arrotondata e non troppo grossa riesce ad arrivare in punti difficili per altri pennelli come le zone vicino al naso e vicino agli occhi.



Questi invece sono i pennelli del synthetic face kit che ha ordinato Paola, come vedete dall'ultima foto hanno tutti setole fitte, il flat top è indicato per stendere prodotti in polvere e l'angled è utilizzato per blush e illuminanti. Per una recensione più approfondita dei pennelli di Paola vi rimando a questo blog www.rosemakeup.com precisamente questo post!
I pennelli hanno setole sintetiche e mi sembrano abbastanza robusti, ci sono opinioni contrastanti sul web riguardo ai pennelli della Sigma...io per ora non mi pronuncio perchè voglio provare il mio round kabuki con calma per farmi un'idea quindi prossimamente farò una review più approfondita!
Ma le novità da Sigma non sono finite, nel pacco, infatti, hanno inserito un piccolo omaggio: il pennello da sfumatura mini size E25!

Per ora mi posso dire soddisfatta ma non posso assicurare che a tutte vada così!
Tra l'altro guardando il sito di Sigma ho notato che hanno lanciato tre palette di ombretti, una stile Naked, una dai colori caldi e una con dei grigi e viola...sto facendo un pensierino su quest'ultima e ho anche adocchiato qualche altro pennello che potrebbe interessarmi ma se ne riparla quest'autunno anche perchè prima voglio leggere e vedere qualche recensione!
Spero che questo post vi sia stato utile dato che so che in molte sono indecise se acquistare o meno, se avete dubbi o volete farmi altre domande scrivete pure nei commenti o mandatemi una mail!
Seguite e iscrivetevi al mio blog se vi va...presto tanti nuovi post e novità!
Baci

4 commenti:

sara ha detto...

sembrano super morbidi *___*

daniela x ha detto...

ciao se ti fa piacere iscriviti alla mia fan page " il make up dei sogni " e seguimi sull mio blog. in più se anche tu hai un blog ti posso pubblicizzare sul mio basta che segui le regole che trovi sul blog http://makeupkesho.altervista.org


anche io prima o poi mi comprerò quei 3 pennelli sigma per il viso ^_^

Nora ha detto...

la sigma mi ha spedito il mio unico pennello acquistato,f82, 5 settimane fa...ma ancora non mi è arrivato....mi devo preoccupare???

Ada ha detto...

no normale, a me è arrivato abbastanza velocemente però adesso con di mezzo le vacanze le poste vanno ancora più a rilento del solito!aspetta ancora una 10ina di giorni e se poi non ti arriva contatta la Sigma!

Posta un commento