giovedì 28 aprile 2011

Come creare la vostra clutch colorata fai da te

Dopo aver avvistato il trend che imponeva clutch ipercolorate (complice anche la moda del color blocking) e dopo aver letto sul blog di Andy Torres www.stylescrapbook.com che si era realizzata una clutch gialla da sola ho avuto la malsana idea di provare a realizzarne una(anzi 2) anche io...devo dire che alla fine il risultato mi piace e credo che la mia busta non abbia nulla da invidiare a quella di Andy ma lascio giudicare a voi ;-)
borsa di Andy
Prima di tutto bisogna procurarsi i materiali per poi realizzare la borsa, io sono andata in un negozio che vende tessuti e ho preso mezzo metro di similpelle colorata, una verde acqua scuro (tipo color Tiffany ma leggermente più scuro) e un pezzo bianco, i colori poi sono a vostra discrezione a seconda di quello che vi piace e che riuscite a trovare nelle vostre città!
secondo cosa da procurarsi: cerniere colorate (sempre in base a quello che vi piace) e tutto il materiale per cucire come aghi, spilli, fili e possibilmente avere una macchina da cucire e magari una mamma che vi dà una mano (come nel mio caso, senza di lei non l'avrei mai potuta cucire..diciamo io la mente lei il braccio XD)
E ora si inizia il lavoro: prendete una rivista abbastanza grande per fare la misura, appoggiatela sul lato interno della pelle e segnate i contorni con una matita o biro o gesso, poi con una forbice grande ritagliate accuratamente tutti i lati. ( piccolo accorgimento prendete una rivista bella grande o comunque tenete le misure un pò più grandi perchè poi una volta cucita viene un pò più piccola)
io poi come cosa in più ho voluto realizzare anche una taschina interna per metterci il cellulare quindi ho ritagliato un altro pezzo di tessuto di una misura adatta al mio cellulare e l'ho (anzi mia mamma) ha cucito per prima cosa la taschina
successivamente si devono puntare i bordi con gli spilli
 e poi cucire prima la cerniera per il lato lungo della borsa e poi i bordi laterali del lato corto
queste operazioni sono da fare tutte al rovescio quindi poi togliete gli spilli e risvoltate la vostra borsa
chiudete la zip
vi mostro l'interno con la tasca
e adesso ve lo dico io VOILA'!
e questa invece era quella di Andy
e dopo averne fatta una ci ho preso gusto e ne ho fatta un'altra questa volta bianca con zip fuxia!
per chi non ha tutto l'occorrente e la pazienza per cimentarsi nella realizzazione, sul web ci sono alcune marche che la propongono come quella che cita Lucie (TheNorstar40) sul suo canale di You tube di American Apparel oppure ne ho viste alcune da Zara anche se sono un pò piccine e sembrano più degli astucci che delle clucth!
Se vi va lasciate un commento qui sotto per dirmi se vi è piaciuta la borsa e se avete dubbi o volete altre informazioni per realizzare la clutch scrivetemi pure!Spero davvero possa esservi utile questo post!

Gita al Fuori Salone - Milano

In questo post vi racconto un pochino della mia gita al Fuori salone del 16 Aprile e vi mostro anche alcune foto della giornata!
Dopo essere arrivati (io e il mio ragazzo) a Milano in treno, ci siano diretti verso la metropolitana e scesi a Porta Genova abbiamo cercato un posto per fare colazione...e a pochi passi dai navigli cosa scopro?!...That's Bakery, una sorta di California bakery, un posto carinissimo molto tranquillo e con la possibilità di fare brunch e colazioni da sogno!
Si trova esattamente in Via Vigevano 41..ecco alcune delle prelibatezze..
Io ho preso un muffin alla Nutella che era irresistibile..troppo buonooooooooo
Dopo la colazione ci siamo diretti verso il quartiere Tortona dove abbiamo iniziato a girare per le zone del design, ecco alcune foto!
Questo cartello mi faceva sorridere e ho pensato di fotografarlo ;-)
installazioni di cera
luci con fibre ottiche

spazio Missoni
quadro fatto di silicone colorato
letto di Kit Kat

gioielli realizzati con vecchi orologi e ingranaggi, non so se lo seguite ma la ragazza che realizzava questi oggetti era stata ospite in una puntata di Paint your life su Real Time!
spazio Spa&benessere...lo farei proprio volentieri un bagno in questa vasca ^_^
carrozzina customizzata

che ne dite di mettersi in ammollo qui dentro quest'estate?!

...fa molto commissione di laurea, quelle sedie sono inquietanti!
l'atelier di Alexander Mcqueen(so che non fa parte del fuori salone ma dato che ho visto dov'era l' ho fotografato ;-))


La mattinata è volata in zona Tortona, ci siamo poi diretti in zona Cadorna e abbiamo camminato fino a Brera per visitare gli spazi allestiti in quelle zone, dopo un pranzo veloce ci siamo diretti in Duomo per un brevissimo giretto in corso Vittorio Emanuele (il mio ragazzo mi ha concesso di entrare solo in 2 negozi!) 

L'ultima parte della giornata dopo aver scarpinato tutto il giorno l'abbiamo passata in Università statale per rilassarci un pò, anche qui c'erano installazioni e varie poltroncine dove potersi sedere e ammirare tutto.
La giornata è stata veramente stancante, ma anche tanto interessante perchè abbiamo potuto vedere le opere di giovani designer che magari in futuro potrebbero diventare affermati!
L'anno prossimo abbiamo già un programma una nuova visita e anche un giretto al Salone satellite!

Come sempre spero che il post vi piaccia e se volete qualche informazione scrivete pure nei commenti!
Se volete essere aggiornati sui nuovi post del mio blog vi ricordo di iscrivervi, l'iscrizione è semplice e gratuita!

Review + swatches Quite cute collection Mac

Ecco una piccola review della collezione di Mac "Quite cute"..come non citarla visto che è stata proprio questa collezione a ispirarmi per il nome del blog!

La collezione è uscita in Italia intorno alla prima settimana di Aprile, è una collezione decisamente primaverile con toni pastello che mi hanno subito affascinata!
Ecco di cosa era composta:
I prodotti sono:

MINERALIZE BLUSH – blush minerali
Miss Behave – pesca con il cuore verdino
Giggly – rosa con il cuore magenta
Sakura – violetto con il cuore rosa

NAIL LACQUER – smalti
Little Girl Type – violetto
Ice Cream Cake – rosa con sottotono blue
Mischievous Mint – verde menta

#7 LASH - ciglia finte


LIPSTICK – rossetti
Playing Koi – rosa-pescato nudo (satin)
Quite Cute – violetto chiaro cremoso (cremesheen)
Saint Germain – Rosa con sottotono blue (amplified)
Candy Yum-Yum – fuchsia neon (matte)
Play Time – Viola intenso cremoso (cremesheen)

PLUSHGLASS – lucidalabbra rimpolpanti
Bubble Tea -beige nudo cremoso
Fashion Fanatic – rosa cremoso
Girl ♥ Boy – rosa con sottotono blu cremoso
I ♥ U – violetto cremoso

Penultimate Eye Liner Rapidblack True black - eyeliner a penna

LIP PENCIL – matite labbra
Naked Liner -colore nudo
In Synch -colore rosa
Boldly Bare – colore mattone

Loud Lash Mascara Noisy Black – Black
Zoom Lash Mascara Zoom Black – Rich black

PALETTE 4 colori
Goody Goody – bianco (satin)
Boycrazy – colore lavanda con sbrillini argento (lustre)
Moshi Moshi! – rosa (frost)
Azuki Bean – viola (frost)

E ora vi mostro cosa ho preso io e vi dico un pò cosa penso!
Blush sakura e rossetto Playing Koi

Il blush Sakura è un lilla non troppo forte ma mischiato al cuore color magenta risulta più intenso, la consistenza è leggermente farinosa ma si riesce comunque a stendere e sfumare bene, l'unica cosa bisogna stare un pò attenti perchè se si preleva con il pennello troppo prodotto dal cuore risulta un pò troppo carico.
Il mio giudizio finale dopo averlo provato è positivo perchè il colore mi piace, è un pò insolito e da quel tocco sulle guance che fa un pò bambolina kawaii!

Ora passiamo al rossetto Playing Koi, un nudo pescato con finish satin
Come tutti i rossetti Mac ha un profumo buonissimo di vaniglia, questo colore non sta bene a tutte, devo dire che a me piace anche se non ne sono convinta in tutto perchè ha un risultato piuttosto sbiancante sulle labbra, io lo applico in modo leggero e se voglio renderlo meno piatto aggiungo un tocco di gloss lucido trasparente!
E' sicuramente adatto con un trucco marcato sugli occhi come gli smokey eyes.
Come giudizio finale forse non lo ricomprerei appunto per il risultato un pò sbiancante!

Altre cose che mi tentavano della collezione erano gli smalti con dei bellissimi colori pastello, che però non ho preso perchè credo ci siano validi dupes di quei colori!
Ed ecco dei possibili sostituti a questi smalti:
Il primo è il rosa fenicottero n°288 di Kiko, il secondo è il lilla n°72 Found my love di Essence multi dimension e l'ultimo è il verde acqua n°73 Replay sempre di Essence!
Come altri possibili dupes del verde menta, che a mio avviso è il colore più particolare, ho messo a confronto questi:
Da sinistra abbiamo il mint di Elf, quello in mezzo è quello che vi ho scritto sopra e quello a destra è il n°344 di Kiko.
Spero che questo post vi piaccia e possa in qualche modo esservi utile (anche se ormai la collezione è già uscita da un pò).
Se avete consigli o volete chiedermi qualcosa lasciate i commenti qui sotto il post!